Chi siamo
L’idea nasce dalla necessità di vincere le sfide che ogni giorno un avvocato deve affrontare per poter svolgere nel migliore dei modi il suo mandato.
L’obiettivo è quella di rendere immediato, o perlomeno molto veloce, il compimento di alcune attività frequenti che per necessità, opportunità, mancanza di tempo, gli avvocati non possono compiere personalmente.
È il caso della necessità di trovare un Sostituto per l’udienza in Corte D’Appello, nel Tribunale o Giudice di Pace di un’altro foro giudiziario o dello stesso foro di appartenenza, oppure la necessità di trovare qualcuno che all’ultimo momento ci possa sostituire in udienza per un’urgenza sopravvenuta, perché bloccati nel traffico, in autostrada, a casa con i bambini malati e per mille altre problematiche possibili.
Più semplicemente per venire incontro a tutte quelle esigenze tipiche di ogni Studio Legale, piccolo o grande che sia, che necessità costantemente di un supporto all’interno ed all’esterno del proprio foro, vuoi per le udienze, per gli adempimenti di cancelleria, oppure semplicemente per snellire e velocizzare il lavoro.
La forza della Collaborazione
Per rispondere alle esigenze degli avvocati, Mirko Persichilli, anche lui avvocato, ha creato Collega® l’app che consente di trovare sempre un collega qualificato per la condivisione di incarichi e di potenziale nuovo lavoro, attraverso meccanismi di artificial intelligence.
Le persone dietro Collega
Collega è nato come un progetto ambizioso e continua ad avere obiettivi sempre più elevati. Tutto ciò è stato reso possibile da persone con un’ampia visione ed elevate competenze.

Avv. Mirko Persichilli
Socio fondatore di Collega e avvocato di professione, conosce molto bene le necessità operative legate all’esercizio della professione legale ed i sevizi che sono utili agli avvocati per risolvere i problemi quotidiani.