Termini e condizioni d’uso di AGENDA LEGALE e Verbale di Udienza per AIGA

Benvenuti nei nostri Termini e condizioni d’uso. Questi sono una parte importante che riguarda i diritti legali degli utenti, pertanto si prega di leggere attentamente questa Sezione e la nostra Informativa sulla privacy.

1. Introduzione

Grazie per avere scelto di scaricare ed utilizzare l’applicazione Agenda Legale – Verbale di Udienza (in seguito “APP Agenda Legale”, “Verbale digitale” “noi”, “nostro”). Scaricando ed utilizzando l’App Agenda Legale oppure la web app Agenda Legale, oppure le applicazioni software Agenda legale e Verbale di udienza per dispositivi mobili con sistema operativo IOS e Android (collettivamente il “Servizio Agenda Legale e Verbale Digitale” o il “Servizio” oppure “l’Applicazione” o “l’APP” oppure “Il software”), l’utente sottoscrive un contratto vincolante con la società Collega s.r.l. (in seguito “la Società”) indicata alla fine di questo documento
L’accordo tra la società e gli utenti comprende questi Termini e condizioni d’uso (i “Termini”) e la nostra Informativa sulla privacy. (Termini, Informativa sulla privacy ed eventuali termini aggiuntivi accettati dall’utente sono indicati collettivamente con il termine “Accordi”.) Qualora si desideri consultare i termini degli Accordi, la loro versione vigente è disponibile sul sito Web www.collegaonline.it
L’utente riconosce di aver letto, compreso e accettato gli Accordi, e di accettare di esservi vincolato. Qualora non si accettino (o non sia possibile rispettare) gli Accordi, l’utente non deve utilizzare il Servizio Agenda Legale né i suoi Contenuti.
Si prega di leggere gli Accordi con attenzione.Gli Accordi riguardano informazioni importanti sui Servizi forniti ed eventuali costi, imposte e onorari fatturati da Collega s.r.l. all’utente.
Gli Accordi contengono informazioni su future variazioni agli Accordi, rinnovi automatici, limitazioni della responsabilità, informazioni sulla privacy, una rinuncia al diritto di class action e la soluzione di controversie mediante arbitrato invece che in un tribunale, foro obbligatorio in caso di giudizio.
Eventuali informazioni fornite dagli utenti durante la sottoscrizione dell’abbonamento possono essere corrette durante tale processo tornando alle schermate precedenti e modificando le informazioni errate, oppure modificando il profilo utente all’interno dell’applicazione.

2. Registrazione e requisiti utente

Al fine di utilizzare L’Applicazione ed accedere ai Contenuti, è necessario (1) creare un Account personale ed univoco, non è consentito agli utenti di avere due profili (2) essere in possesso di una Laurea in Giurisprudenza ed aver conseguito il titolo di Avvocato, Avvocato Stabilito, Praticante Avvocato Abilitato, Praticante Avvocato (3) essere iscritto ad un Consiglio dell’Ordine degli Avvocati ℅ un qualsiasi Tribunale Italiano; (4) essere socio di AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) ed in regola con il versamento della quota associativa.
L’utente promette inoltre di fornire alla Società informazioni di registrazione vere, accurate e complete, e accetta di mantenerle sempre in tale stato, consapevole delle violazioni penali in cui incorrerebbe in contrario.
La registrazione avviene mediante l’inserimento dei propri dati relativi a nome, cognome, e-mail, numero di telefono cellulare, comune in cui è ubicato lo studio, sezione Aiga di appartenenza e titolo professionale, così da garantire l’unicità e la corrispondenza dei dati di registrazione ad un soggetto realmente esistente ed in possesso del numero telefonico.
Successivamente all’interno dell’applicazione potrà essere completata e successivamente anche corretta, la scheda del Profilo Utente, contenente tutti i dati necessari ad identificare l’Avvocato ed il suo studio, con recapiti, codice fiscale e partita iva.

3. Servizio

Descrizione del Servizio e dell’Applicazione Agenda Legale e Verbale di Udienza.

3.1.I nostri Servizi

La società concede ai suoi utenti l’utilizzo di una licenza relativa al territorio italiano, gratuita e non trasferibile, né a titolo oneroso né a titolo gratuito per l’utilizzo del proprio Sito, dell’Applicazione Web e dell’Applicazione mobile (Servizio) di proprietà di Collega s.r.l., che è protetta ai sensi della normativa sul Diritto d’Autore e coperta da una domanda di brevetto nazionale. L’Applicazione ha il fine di permettere agli Avvocati ed ai Praticanti Avvocato di registrare sull’Agenda legale gli appuntamenti, le udienze e gli adempimenti delle singole pratiche, rinviarli, modificarli e tenerne traccia.
Sarà possibile effettuare una ricerca all’interno di tutta l’agenda raggruppando le attività per parole chiave (cliente, controparte, NRG, descrizione ecc.);
Sarà possibile rinviare l’udienza controllando se alla data di destinazione ci siano già altre attività o udienze già registrate o se la data sia libera è disponibile;
Sarà possibile redigere con altri colleghi, appositamente invitati, dei verbali di udienza digitali che potranno essere messi a disposizione del giudice tramite un indirizzo internet univoco ed una password di accesso;

4. Garanzia e esclusione di responsabilità

La società tenta DI FORNIRE IL MIGLIORE SERVIZIO POSSIBILE, MA L’UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE IL SERVIZIO Agenda Legale e Verbale di Udienza È FORNITO “COSÌ COME È” E “COME DISPONIBILE”, SENZA ALCUNA GARANZIA O CONDIZIONE ESPLICITA O IMPLICITA DI ALCUN GENERE. L’UTENTE UTILIZZA IL SERVIZIO offerto A PROPRIO RISCHIO. NEI LIMITI MASSIMI PREVISTI DALLA LEGGE VIGENTE. La società NON FORNISCE ALCUNA ASSICURAZIONE E NEGA QUALSIASI GARANZIA IN MERITO AL SERVIZIO RESO ED ALL’ESECUZIONE DELLE PRESTAZIONI RICHIESTE AGLI ALTRI UTENTI. La società E I PROPRIETARI DI ALTRI SOFTWARE NON GARANTISCONO IN ALCUN MODO CHE IL SERVIZIO offerto SIA PRIVO DI MALWARE O ALTRI COMPONENTI NOCIVI.
INOLTRE, la società NON FORNISCE ALCUNA ASSICURAZIONE E NON GARANTISCE, AFFERMA O SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DI QUALSIASI APPLICAZIONE DI TERZE PARTI (O DEL RELATIVO CONTENUTO), CONTENUTO UTENTE O ALTRI PRODOTTI O SERVIZI PUBBLICIZZATI O OFFERTI DA TERZE PARTI SU O TRAMITE “IL SERVIZIO” O UN SITO WEB COLLEGATO TRAMITE COLLEGAMENTO IPERTESTUALE O PRESENTATO IN UN BANNER O ALTRA PUBBLICITÀ.
L’UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE La Società NON È RESPONSABILE DI QUALSIASI TRANSAZIONE TRA UTENTE E FORNITORI TERZE PARTI DI APPLICAZIONI O PRODOTTI DI TERZE PARTI O DI SERVIZI PUBBLICIZZATI SU O TRAMITE L’app. COME PER OGNI ACQUISTO DI PRODOTTI O SERVIZI TRAMITE QUALSIASI MEZZO O IN QUALSIASI AMBIENTE, L’UTENTE DEVE UTILIZZARE IL PROPRIO GIUDIZIO E PRESTARE CAUTELA OVE APPROPRIATO.

5. Limitazioni

L’UTENTE ACCETTA CHE, NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE VIGENTE, IL SOLO E UNICO RIMEDIO PER EVENTUALI PROBLEMI O INSODDISFAZIONI CON IL SERVIZIO Agenda Legale e Verbale di udienza CONSISTE NEL DISINSTALLARE IL SOFTWARE E SMETTERE DI UTILIZZARE IL SERVIZIO. ANCHE SE la società NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER APPLICAZIONI DI TERZE PARTI O LORO CONTENUTI, E ANCHE SE IL RAPPORTO CON TALI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI PUÒ ESSERE REGOLATO DA ACCORDI SEPARATI CON TALI TERZE PARTI, NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE VIGENTE IL SOLO E UNICO RIMEDIO OFFERTO DAlla società PER EVENTUALI PROBLEMI O INSODDISFAZIONI CON LE APPLICAZIONI DI TERZE PARTI O I LORO CONTENUTI CONSISTE NEL DISINSTALLARE E/O SMETTERE DI UTILIZZARE TALI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI.
NEI LIMITI MASSIMI PREVISTI DALLA LEGGE, IN NESSUN CASO La società E I SUOI FUNZIONARI, AZIONISTI, DIPENDENTI, AGENTI, DIRETTORI, CONSOCIATE, FILIALI, SUCCESSORI, ASSEGNATARI, FORNITORI O LICENZIANTI POTRANNO ESSERE CONSIDERATI RESPONSABILI DI (1) EVENTUALI DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, PUNITIVI, ESEMPLARI O CONSEGUENTI; (2) EVENTUALI PERDITE DI USO, DATI, AFFARI O UTILI (SIA DIRETTE CHE INDIRETTE), IN OGNI CASO DERIVANTI DALL’USO O DALL’INCAPACITÀ DI UTILIZZARE IL SERVIZIO offerto, APPLICAZIONI DI TERZE PARTI O IL CONTENUTO DI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI, INDIPENDENTEMENTE DA QUALSIASI TEORIA LEGALE E DAL FATTO CHE la società SIA STATA AVVERTITA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI, E ANCHE LADDOVE UN RIMEDIO NON OTTENGA IL RISULTATO PREVISTO; O (3) QUALSIASI RESPONSABILITÀ AGGREGATA PER TUTTE LE RICHIESTE RELATIVE AL SERVIZIO, APPLICAZIONI DI TERZE PARTI O CONTENUTO DI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI DI VALORE SUPERIORE AGLI IMPORTI PAGATI DALL’UTENTE ALLA società DURANTE I PRECEDENTI DODICI MESI IN QUESTIONE, NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE VIGENTE.

5.1.Limitazione di responsabilita’ per il servizio agenda legale e verbale di udienza

L’utente riconosce che il servizio offerto dalla società agli utenti non può essere esaustivo ed impeccabile e totalmente sostitutivo di altre forme di registrazione e conservazione dei dati in esso contenuti, relativi alle udienze, appuntamenti ed ogni altro adempimento registrato nell’agenda.
In nessun caso vi potrà essere una responsabilità diretta, indiretta oppure in qualsiasi modo collegata o dipendente della Società, per eventuali danni, di qualunque natura, causati dalla perdita, deterioramento o comunque distruzione dei dati registrati nell’app e nel software fornito.
Gli utenti dovranno prestare la massima cautela e conservare le date di scadenze e gli adempimenti in ulteriori copie di sicurezza, non potendo la società garantire la conservazione senza termine dei documenti e delle informazioni inserite per l’utilizzo del servizio.

5.2.Esclusione di responsabilità per la prestazioni erogate agli utenti.

In nessun caso “la Società” potrà essere ritenuta responsabile per l’errata registrazione delle scadenze o degli adempimenti e loro rinvio.
Nessun tipo di responsabilità diretta, indiretta oppure in qualsiasi modo collegata o dipendente dalla esattezza delle informazioni contenuta nell’agenda potrà essere addebitata alla società.
Gli utenti saranno gli unici responsabili dell’inserimento, della modifica, della cancellazione e/o della conservazione delle informazioni e delle attività registrate nel servizio.
Nessuna responsabilità diretta e/o indiretta potrà essere addebitata alla società per il mancato funzionamento anche prolungato, del servizio, sua manutenzione e/o indisponibilità.
Gli utenti dovranno effettuare delle regolari copie di backup dei dati registrati nel servizio al fine di assicurarsi il mantenimento e la reinstallazione delle informazioni.
Eventuali disservizi e/o disfunzioni del servizio che possano in qualche modo o per qualsiasi motivo arrecare danno all’utente o generare eventuali azioni di responsabilità, non potranno in alcun caso essere addebitate al servizio oppure alla società in quanto l’utente riconosce sin d’ora l’esclusione della responsabilità e l’esonero della stessa dalla garanzia di mantenimento del servizio.

6. Servizio Gratuito

Il servizio offerto \sarà gratuito per i soli soci dell’associazione AIGA Associazione Italiana Giovani Avvocati che annualmente sono in regola con il versamento della quota associativa.
La società si riserva il diritto insindacabile, a seguito di controllo presso le sezioni territoriali dell’associazione AIGA o su segnalazione delle sezioni stesse di disattivare il servizio per coloro che non fossero in possesso dei requisiti di abbonamento.

7. Disattivazione del servizio

Nel caso in cui un utente perda oppure non abbia i requisiti per utilizzare l’applicazione o il servizio offerto dalla società, sarà avvertito con una email della imminente disattivazione dell’account.
Trascorsi 10 giorni dalla comunicazione, avvenuta ai recapiti email forniti dallo stesso utente in sede di registrazione, il servizio sarà disattivato.
L’utenza ed i relativi dati saranno conservati dalla società per ulteriori tre mesi, al termine dei quali tutti i dati saranno definitivamente cancellati e non sarà più possibile recuperarli.
L’utente potrà tuttavia 1) riacquisire i requisiti per l’utilizzo dell’app e del servizio e quindi tornare in possesso dei dati, 2) chiedere che siano estratti i dati e che gli siano consegnati previo pagamento del lavoro necessario e che sarà comunicato prima dell’erogazione del servizio. 3) In alternativa, appena disponibile in commercio, l’Utente potrà registrarsi sull’App COLLEGA raggiungibile sul sito internet www.collegaonline.it e continuare l’utilizzazione degli stessi servi all’interno dell’applicazione COLLEGA.
in questo caso i servizi potrebbero non essere interamente gratuiti, in ogni caso dovranno essere rispettate le condizioni ed i termini di utilizzo proposti dalla società per quella specifica applicazione.

8. Periodi di prova

Di tanto in tanto, Collega può offrire periodi di prova per nuove tipologie di Abbonamenti Premium per uno specifico periodo a titolo gratuito o con una tariffa ridotta (“Periodo di prova” “Promozione”). La società si riserva il diritto di stabilire, a propria assoluta discrezione, l’idoneità di un utente ad un Periodo di prova e, ai sensi delle leggi vigenti, di ritirare o modificare in qualsiasi momento un Periodo di prova senza alcuna precedente comunicazione e senza responsabilità, nei limiti massimi consentiti dalla legge.
Per alcuni Periodi di prova, Collega potebbe richiede di fornire i dati di pagamento per darvi inizio.
AL TERMINE DI TALI PERIODI DI PROVA, POSSIAMO DARE AUTOMATICAMENTE INIZIO ALL’ADDEBITO DELL’ABBONAMENTO A PAGAMENTO APPLICABILE A PARTIRE DAL PRIMO GIORNO DOPO LA FINE DEL PERIODO DI PROVA, CON ADDEBITO RIPETUTO OGNI MESE. FORNENDO I PROPRI ESTREMI DI PAGAMENTO ALL’INIZIO DEL PERIODO DI PROVA, L’UTENTE ACCETTA QUESTO ADDEBITO TRAMITE QUESTI ESTREMI DI PAGAMENTO.
QUALORA L’UTENTE NON DESIDERI ACCETTARE L’ADDEBITO, EGLI DEVE ANNULLARE L’ABBONAMENTO A PAGAMENTO APPLICABILE TRAMITE LA PAGINA DI ABBONAMENTO DEL PROPRIO ACCOUNT, OPPURE TERMINARE IL PROPRIO ACCOUNT PRIMA DELLA FINE DEL PERIODO DI PROVA.
QUALORA NON DESIDERI CONTINUARE A RICEVERE ADDEBITI MENSILI REGOLARI, L’UTENTE DEVE ANNULLARE L’ABBONAMENTO A PAGAMENTO APPLICABILE TRAMITE LA PAGINA DI ABBONAMENTO DEL PROPRIO ACCOUNT, OPPURE TERMINARE IL PROPRIO ACCOUNT PRIMA DELLA FINE DEL PERIODO MENSILE IN CORSO, ED ALMENO 24 ORE PRIMA.
GLI ABBONAMENTI A PAGAMENTO NON POSSONO ESSERE TERMINATI PRIMA DELLA FINE DEL PERIODO GIÀ PAGATO E, TRANNE OVE ESPRESSAMENTE PREVISTO IN QUESTI TERMINI, La società NON RIMBORSERÀ ALCUN COSTO ANTICIPATO.
LA SEZIONE LIMITAZIONI DEFINISCE I TERMINI AGGIUNTIVI RELATIVI ALL’ANNULLAMENTO DI UN ABBONAMENTO A PAGAMENTO.

9. Diritti riconosciuti agli utenti

Il Servizio Agenda Legale e Verbale di Udienza ed i relativi Contenuti sono di proprietà di Collega s.r.l. o dei suoi licenzianti. La società concede agli utenti una licenza limitata, non esclusiva e revocabile per l’utilizzo del Servizio, e una licenza limitata, non esclusiva e revocabile per l’utilizzo personale, non commerciale e per soli scopi professionali (la “Licenza”). Questa Licenza rimane in vigore fino alla sua scadenza e tranne se terminata dall’utente o dalla società. L’utente promette e accetta di utilizzare il Contenuto solo per uso personale, non commerciale, oppure per scopi esclusivamente professionali, e che non ridistribuirà né trasferirà il Servizio o i Contenuti a terze parti, né lo utilizzerà per conto di altri soggetti.
Le applicazioni software di Collega s.r.l. e il Contenuto sono concessi all’utente su licenza, non venduti, e Collega e i suoi licenzianti conservano la proprietà di tutte le copie di Applicazioni software e Contenuti, anche dopo l’installazione su personal computer, dispositivi palmari, tablet, cellulari e/o altri dispositivi simili dell’utente (“Dispositivi”).
Tutti i marchi registrati, i marchi di servizio, i nomi depositati, i loghi, i nomi di dominio e qualsiasi altra funzionalità del marchio Collega – Agenda Legale – Verbale di Udienza (“Caratteristiche del marchio Collega”) sono proprietà esclusiva di Collega o dei suoi licenzianti. Gli Accordi non concedono all’utente il diritto di utilizzare alcuna caratteristica del marchio Collega per usi commerciali o non commerciali.
L’utente accetta di rispettare le nostre Linee guida per gli utenti e di non utilizzare il Servizio Agenda Legale, i Contenuti o loro parti in alcun modo non espressamente consentito dagli Accordi. Tranne per i diritti espressamente concessi all’utente ai sensi di questi Accordi, La società non concede all’utente alcun diritto, titolo o interesse su Servizio Agenda Legale e Verbale di Udienza o suoi Contenuti.
I software di terze parti (ad esempio librerie software open source) compresi nel Servizio sono concessi su licenza all’utente ai sensi degli Accordi o dei termini di licenza della libreria software della terza parte pertinente, come pubblicati nella guida o nella sezione Impostazioni del nostro software per computer desktop e client mobili e/o sul nostro sito Web.

10. Applicazioni di terze parti

Il Servizio è integrato con applicazioni di terze parti, siti Web e servizi (“Applicazioni di terze parti”) per rendere disponibili contenuti, prodotti e/o servizi agli utenti. Queste Applicazioni di terze parti possono disporre di propri Termini e condizioni d’uso e Informative sulla privacy, e il loro uso da parte dell’utente sarà regolato da e soggetto a tali Termini e condizioni e Informative sulla privacy. L’utente comprende e accetta che La società non promuove e non è responsabile di comportamento, funzionalità o contenuto di qualsiasi Applicazione di terze parti o di qualsiasi transazione che è possibile sottoscrivere con il fornitore di tali Applicazioni di terze parti.

11.Diritti riconosciuti dagli utenti alla società

In considerazione dei diritti concessi ai sensi degli Accordi, l’utente concede a Collega s.r.l. il diritto di (1) utilizzare la sua posizione GPS per il funzionamento di alcune funzioni dell’applicazione, (2) fornire pubblicità e altre informazioni all’utente e (3) permettere ai nostri partner commerciali di fare lo stesso, (4) consentire all’APP COLLEGA di suggerire eventuali avvocati che possano effettuare sostituzioni e/o adempimenti e/o udienze oppure ulteriori servizi inerenti alla professione legale.
Se fornisce alla società feedback, idee o suggerimenti in relazione al Servizio o al Contenuto (“Feedback”), l’utente riconosce che tale Feedback non è riservato e autorizza La società a utilizzarlo senza alcuna limitazione né alcun pagamento a favore dell’utente in questione. Il Feedback è considerato un tipo di Contenuto utente. Ove applicabile e consentito dalla legge vigente, l’utente accetta anche di rinunciare a eventuali “diritti morali” (o equivalente ai sensi della legge vigente) come proprio diritto a essere identificato come autore di qualsiasi Contenuto utente, tra cui Feedback e diritto di opporsi a trattamento derogatorio di tale Contenuto utente.

12.Linee guida per gli utenti

La società rispetta i diritti di proprietà intellettuale e si aspetta che gli utenti facciano lo stesso. la società ha stabilito alcune regole base che gli utenti devono seguire quando utilizzano il Servizio per assicurarsi che Collega rimanga un prodotto usufruibile da parte di tutti. Si prega di seguire queste regole e di incoraggiare gli altri utenti a comportarsi allo stesso modo.
Quanto segue non è permesso per alcun motivo: copiare, ridistribuire, riprodurre, “estrarre”, registrare, trasferire, eseguire o mostrare in pubblico, trasmettere o rendere disponibile al pubblico una parte qualsiasi del Servizio o del Contenuto, o in alternativa fare qualsiasi uso del Servizio o del Contenuto che non sia espressamente permesso ai sensi degli Accordi o della legge vigente, o che altrimenti violi i diritti di proprietà intellettuale (come il copyright) di Servizio, Contenuto o qualsiasi loro parte;
utilizzare il Servizio per importare o copiare file locali per cui non si dispone dei diritti legali necessari per farlo in questo modo;
trasferire copie di Contenuti presenti nella cache da un Dispositivo autorizzato a qualsiasi altro Dispositivo tramite qualsiasi mezzo;
eseguire l’ingegnerizzazione inversa, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati sul Servizio o sul software, Contenuto o qualsiasi loro parte, tranne ove permesso dalla legge vigente;
aggirare qualsiasi tecnologia usata dal servizio, i suoi licenzianti o altre terze parti al fine di proteggere Contenuto o Servizio;
vendere, noleggiare, subappaltare o concedere in leasing qualsiasi parte del Servizio Agenda Legale o del Contenuto;
aggirare eventuali restrizioni territoriali applicate dalla società o dai suoi licenzianti;
aumentare in modo artificiale il conteggio delle accettazioni di incarichi, o manipolare i servizi in qualsiasi altro modo mediante script o altri processi automatizzati;
rimuovere o modificare copyright, marchi registrati o altre indicazioni di proprietà intellettuale contenuti in o forniti tramite il Servizio (compreso al fine di occultare o modificare eventuali indicazioni di proprietà o provenienza di qualsiasi Contenuto);fornire la propria password ad altre persone, o utilizzare nome utente e password di altre persone;
eseguire il “crawling” all’interno del Servizio, o usare altri mezzi automatizzati (compresi bot, scraper e spider) per raccogliere informazioni dal servizio;
Si prega di rispettare il servizio, i proprietari del Contenuto e altri utenti del Servizio App legale e verbale di Udienza;
Non impegnarsi in attività illegali, pubblicare Contenuti utente o registrare e/o utilizzare un nome utente che sia o comprenda materiale: offensivo, denigratorio, diffamatorio, pornografico, minaccioso o osceno,
illegale o concepito per promuovere o commettere atti illegali di qualsiasi genere, compresa in forma non limitativa la violazione di diritti di proprietà intellettuale, diritti alla privacy o diritti esclusivi della Società o terze parti;
volutamente contenente la propria password, la password di un altro utente o dati personali di terze parti, o concepito per sollecitare la concessione di tali dati personali;
maligno come malware, cavalli di Troia o virus, o altrimenti in grado di interferire con l’accesso degli utenti al Servizio;
concepito o in grado di causare disturbo o molestie ad altri utenti;
in grado di fingere o travisare la propria affiliazione con altri utenti, persone o entità, o altrimenti fraudolento, falso, ingannevole o fuorviante;
che fa uso di mezzi automatizzati per promuovere artificialmente un contenuto;
che comporti la trasmissione di messaggi di massa non richiesti o altre forme di spam (“spam”), posta indesiderata, catene di messaggi o simili, ivi incluso attraverso la casella in entrata di Collega s.r.l. o della società e/o servizio;
che comporti attività commerciali o di vendita, come pubblicità, promozioni, concorsi, lotterie o schemi a piramide, che non siano espressamente autorizzate dalla società;
che colleghi, faccia riferimento o altrimenti promuova prodotti o servizi commerciali, tranne ove espressamente autorizzato;
in grado di interferire con o interrompere in qualsiasi modo il Servizio, manomettere, violare o tentare di sondare, esaminare o sottoporre a prove di vulnerabilità il Servizio o i sistemi di computer o la rete di Collega s.r.l., le regole di utilizzo o qualsiasi altro componente di sicurezza, misura di autenticazione o altra misura di protezione di o applicabile al Servizio, Contenuto o qualsiasi loro parte; o che causi conflitti con gli Accordi, come stabilito dalla Società.
L’utente comprende e accetta che la pubblicazione di tale Contenuto utente può comportare la chiusura o la sospensione immediata del suo account utente.
Si prega di fare attenzione al modo in cui viene usato il Servizio e a ciò che si condivide.
La password protegge l’account utente, e l’utente è l’unico responsabile della sua conservazione in modo riservato e sicuro. L’utente comprende di essere responsabile di ogni uso del proprio nome utente e della propria password all’interno del Servizio. In caso di furto o smarrimento di nome utente o password, o se si ritiene che vi siano stati accessi non autorizzati al proprio account da parte di terze parti, si prega di comunicarlo immediatamente e di modificare la propria password il più presto possibile.

13.Violazione e segnalazione di contenuti utente

La società rispetta i diritti dei propri utenti e dei proprietari di proprietà intellettuali. Se si ritiene che un Contenuto violi i propri diritti di proprietà intellettuale o altri diritti, avvisaci con una email a info@collegaonline.it. Qualora venga informata da un titolare di copyright della violazione di un copyright da parte di un Contenuto, Collega potrà intervenire a propria assoluta discrezione senza previa comunicazione al fornitore di tale Contenuto.
Se si ritiene che un Contenuto non rispetti le Linee guida per gli utenti, si invita ad effettuare una comunicazione a info@collegaonline.it.

14.Limitazioni e variazioni del Servizio

La società farà sforzi ragionevoli per mantenere operativo il Servizio. Tuttavia, di tanto in tanto alcune difficoltà tecniche o operazioni di manutenzione potranno causare interruzioni temporanee. Nei limiti previsti dalla legge vigente, la Società si riserva il diritto di modificare o interrompere, periodicamente e in qualsiasi momento, e in modo temporaneo o permanente, funzioni e funzionalità del Servizio, con o senza preavviso e senza alcuna responsabilità nei confronti degli utenti, tranne ove proibito dalla legge, per eventuali interruzioni, modifiche o cessazioni del Servizio o di altre funzioni o funzionalità correlate. L’utente comprende e accetta che la Società non si assuma alcun obbligo di mantenere, supportare, migliorare o aggiornare il Servizio, né di fornire specifici contenuti tramite il Servizio. Questa sezione sarà applicata nei limiti massimi previsti dalla legge vigente.

15.Account non consentiti

Laddove l’utente crei un account Collega per conto di una società, studio, entità o altre forme che non siano singole persone fisiche, la Società provvederà alla loro rimozione senza alcun preavviso all’utente, in quanto il servizio è strettamente personale e non può essere cumulativo, vedi (2.REGISTRAZIONE E REQUISITI UTENTE)

16.Variazione degli accordi

La società può apportare modifiche agli Accordi occasionalmente ed a propria discrezione. In caso di modifiche materiali agli Accordi, la Società informerà gli utenti come appropriato in base alle circostanze, ad esempio visualizzando i comunicati importanti all’interno del Servizio o inviando un’e-mail. In alcuni casi informerà gli utenti anticipatamente, e il protrarsi dell’uso del Servizio dopo l’esecuzione delle modifiche costituirà l’accettazione delle modifiche da parte degli utenti in questione. Si prega pertanto di assicurarsi di leggere attentamente eventuali comunicazioni di questo tipo. Laddove non si desideri continuare a utilizzare il Servizio, in conformità con la nuova versione degli Accordi, sarà possibile terminare il contratto e recedere dallo stesso smettendo di utilizzare l’Applicazione e chiedendo di essere eliminati dal database all’indirizzo info@collegaonline.it

17.Assistenza clienti

Per ottenere l’assistenza clienti su domande riguardanti account e pagamenti (“Richieste all’Assistenza clienti”), si prega di inviare una nota al nostro ufficio Assistenza clienti all’indirizzo info@collegaonline.it. La Società farà ogni tentativo ragionevole per rispondere a tutte le Richieste inviate all’Assistenza clienti entro un lasso di tempo ragionevole, ma non garantisce in alcun modo che le Richieste all’Assistenza clienti possano ricevere una risposta in un particolare lasso di tempo e/o che sia possibile rispondervi in maniera soddisfacente.

18.Pagamenti, cancellazioni e ripensamenti

Gli Abbonamenti a pagamento possono essere acquistati (1) pagando un canone di abbonamento mensile; o (2) mediante pagamento di un canone annuole o maggiore; (3) o mediante pagamento anticipato per avere accesso al Servizio per uno specifico periodo di tempo (“Periodo anticipato”) o (4) mediantre altre tipologie di pagamenti che di volta in volta saranno pubblicati sul sito internet www.collegaonlina.it.
Tranne ove l’Abbonamento a pagamento sia stato acquistato come Periodo anticipato, il pagamento effettuato alla Società sarà rinnovato automaticamente al termine del periodo di abbonamento, tranne ove l’utente annulli l’Abbonamento a pagamento mediante l’apposita pagina prima della fine del periodo di abbonamento in corso. L’annullamento avrà valore a partire dal giorno successivo all’ultimo giorno del periodo di abbonamento in corso, e l’utente sarà riportato al livello di Servizio gratuito. Tuttavia, la Società non rimborserà alcun canone di abbonamento già pagato laddove l’utente annulli il proprio pagamento o Abbonamento a pagamento prima della scadenza del termine pattuito.
Di tanto in tanto, la Società potrà modificare il prezzo di Abbonamenti a pagamento, e comunicherà in anticipo eventuali variazioni di prezzo e, se pertinente, come accettare tali variazioni. Le variazioni di prezzo per gli Abbonamenti a pagamento avranno efficacia a partire dal periodo di abbonamento successivo alla data della modifica. Ove consentito dalla legge locale, continuando a utilizzare il Servizio dopo l’entrata in vigore della variazione di prezzo, l’utente accetta il nuovo prezzo. Qualora decida di non accettare la variazione di prezzo, l’utente ha il diritto di rifiutarla annullando la propria sottoscrizione del Servizio prima che tale variazione entri in vigore. Si prega pertanto di assicurarsi di leggere attentamente eventuali comunicazioni relative alle variazioni di prezzo.

19.Termine e annullamento

Gli Accordi rimarranno in vigore fino a quando non saranno terminati dall’utente o dalla Società. Tuttavia, l’utente comprende e accetta che la licenza perpetua concessa in relazione al Contenuto utente, incluso il Feedback, è irrevocabile e continuerà pertanto anche dopo la scadenza o il termine per qualsiasi motivo degli Accordi. La Società può terminare gli Accordi o sospendere l’accesso al Servizio Collega da parte dell’utente in qualsiasi momento, compreso nel caso di un uso non autorizzato effettivo o presunto del Servizio e/o del Contenuto o di mancato rispetto degli Accordi. Qualora l’utente o la Società terminino gli Accordi, oppure laddove la società sospenda l’accesso al Servizio da parte dell’utente, questi accetta che la Società non avrà alcuna responsabilità nei suoi confronti e che non rimborserà alcun importo già pagato dall’utente, nei limiti massimi consentiti ai sensi della legge vigente. Questa sezione sarà applicata nei limiti massimi previsti dalla legge vigente. L’utente può terminare gli Accordi in qualsiasi momento.
A tale termine sopravvivranno le Sezioni: Contenuti generati dagli utenti, Diritti riconosciuti dagli utenti a Collega a.r.l., Linee guida per gli utenti, Limitazioni e variazioni del Servizio, Termine e annullamento, Garanzia e disconoscimento di responsabilità, Limitazioni, Diritti di terze parti, Intero accordo, Indennizzo, Scelta di giurisdizione arbitrato obbligatorio e Tribunale, qui riportate, e qualsiasi altra sezione degli Accordi che, sia esplicitamente che per propria natura, devono rimanere in vigore anche dopo il termine degli Accordi.

20.Diritti di terze parti

Qualora abbia scaricato l’app dall’App Store di Apple, Inc. (“Apple”) o in caso di utilizzo dell’app su un dispositivo iOS, l’utente conferma di aver letto, compreso e accettato la seguente informativa su Apple. Questo Accordo viene sottoscritto solo dall’utente e da Collega s.r.l., non con Apple, pertanto Apple non è responsabile del Servizio e dei suoi contenuti. Apple non ha alcun obbligo di fornire servizi di manutenzione e supporto in relazione al Servizio. In caso di un malfunzionamento del Servizio nel rispettare qualsiasi garanzia applicabile, è possibile informare Apple e Apple rimborserà all’utente eventuali costi di acquisti applicabili per l’app; inoltre, nei limiti previsti dalla legge vigente, Apple non ha alcun altro obbligo di garanzia di qualsiasi tipo in relazione al Servizio. Apple non è responsabile della risoluzione di eventuali richieste presentate dall’utente o da terze parti in relazione al Servizio o al possesso e/o utilizzo del Servizio da parte dell’utente, compresi in forma non limitativa: (1) reclami per responsabilità del prodotto; (2) reclami secondo cui il Servizio non è conforme ai requisiti legali o normativi vigenti; e (3) reclami presentati ai sensi di norme per la protezione del consumatore o legislazione simile. Apple non è responsabile di indagini, difesa, liquidazione ed estinzione di eventuali reclami di terze parti secondo cui il Servizio e/o il possesso e l’utilizzo dell’app da parte dell’utente viola i diritti di proprietà intellettuale di tali terze parti. Durante l’uso del Servizio, l’utente accetta di rispettare i termini vigenti di terze parti. Apple e le sue consociate sono beneficiari terze parti di questo Accordo e, con l’accettazione dell’Accordo da parte dell’utente, Apple avrà il diritto (e sarà ritenuta come avente accettato il diritto) di applicare questo Accordo nei confronti dell’utente come beneficiario terza parte dell’Accordo.

21.Indennizzo

Nei limiti massimi previsti dalla legge vigente, l’utente accetta di indennizzare e ritenere Collega s.r.l. indenne da e in relazione a danni, perdite e spese di qualsiasi genere (ivi inclusi ragionevoli costi e onorari di legali) derivanti da: (1) la violazione di questo Accordo da parte dell’utente; (2) qualsiasi Contenuto utente; (3) qualsiasi attività in cui l’utente si impegna o esegue tramite il Servizio offerto; e (4) la violazione di qualsiasi legge o dei diritti di una terza parte a opera dell’utente.

22.Scelta di giurisdizione, arbitrato obbligatorio

22.1.Legge/giurisdizione competente

L’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto sono rette dalla legge italiana. In caso di controversie, l’unico foro competente in via esclusiva è quello di Frosinone.

22.2.Rinuncia al diritto di class action

L’UTENTE E Collega s.r.l. CONCORDANO CHE CIASCUNO POTRÀ PRESENTARE RICHIESTE NEI CONFRONTI DELL’ALTRO SOLO NELLA PROPRIA VESTE INDIVIDUALE E NON COME UN RICORRENTE O MEMBRO DI UNA CLASS ACTION IN QUALSIASI CLASSE PRESUNTA O AZIONE RAPPRESENTATIVA. Tranne ove concordato da utente e la Società, nessun arbitro o giudice potrà consolidare le richieste di più di una persona o altrimenti presiedere a qualsiasi forma di procedimento rappresentante o di classe.

23.Contatti

Per ulteriori informazioni e per entrare in contatto con Collega potrete scrivere a Collega s.r.l. Via Alberto Sordi n. 16 – 03100 Frosinone oppure andare sul sito www.collegaonline.it, oppure scrivere all’indirizzo email info@collegaonline.it.