L’idea nasce dalla necessità di vincere le sfide che ogni giorno un avvocato deve affrontare per poter svolgere nel migliore dei modi il suo mandato.

L’obiettivo è quella di rendere immediato, o perlomeno molto veloce, il compimento di alcune attività frequenti che per necessità, opportunità, mancanza di tempo, gli avvocati non possono compiere personalmente.

E’ il caso della necessità di trovare un Sostituto per l’udienza di domani in Corte D’Appello, nel Tribunale o Giudice di Pace di un’altro foro giudiziario o dello stesso foro di appartenenza, oppure la necessità di trovare qualcuno che all’ultimo momento ci possa sostituire in udienza per un’urgenza sopravvenuta, perché bloccati nel traffico, in autostrada, a casa con i bambini malati e per mille altre problematiche possibili.

Più semplicemente per venire incontro a tutte quelle esigenze tipiche di ogni Studio Legale, piccolo o grande che sia, che necessità costantemente di un supporto all’interno ed all’esterno del proprio foro, vuoi per le udienze, per gli adempimenti di cancelleria, oppure semplicemente per snellire e velocizzare il lavoro.

La forza della Collaborazione

Per rispondere a tutte le problematiche che gli avvocati riscontrano quotidianamente nella gestione della loro attività, Mirko Persichilli, anche lui avvocato, ha creato Collega: l’app che consente di trovare sempre un collega qualificato per la condivisione di incarichi e di potenziale nuovo lavoro, attraverso meccanismi di artificial intelligence.

Il suo segreto? Uno strumento tanto semplice quanto efficace: la collaborazione.

I risultati raggiunti ad oggi

Collega è un progetto attivo dal 2016 e sta iniziando adesso un percorso di crescita ed espansione per supportare allo stesso modo degli Avvocati anche altre categorie di professionisti, oltre ad un’espansione internazionale per i prossimi anni.

È attiva in questo periodo una campagna di Crowdfunding disponibile al seguente link https://www.opstart.it/progetto/collega/ per dare la possibilità ad investitori professionali di partecipare all’espansione di Collega.

0
professionisti che la utilizzano
0
abbonati
0
accessi mensili

Le persone dietro Collega

Collega è nato come un progetto ambizioso e continua ad avere obiettivi sempre più elevati. Tutto ciò è stato reso possibile da persone con un’ampia visione ed elevate competenze.

Avv. Mirko Persichilli
Avv. Mirko Persichilli
Socio fondatore di Collega e avvocato di professione, conosce molto bene le necessità operative legate all’esercizio della professione legale ed i sevizi che sono utili agli avvocati per risolvere i problemi quotidiani.
Ing. Nello Galiano
Ing. Nello Galiano
CTO, Responsabile tecnico e coordinatore del progetto, segue da anni lo sviluppo di applicazioni software avanzate, negli ultimi anni ha eseguito lo studio finalizzato alla ricerca di soluzioni di apprendimento innovative e tecnologicamente avanzate.
Dott. Mario Miele
Dott. Mario Miele
Laureato in scienze politiche, pubblicista. Dopo una breve ma intensa esperienza nelle redazioni di quotidiani ha operato nel settore delle relazioni come libero professionista professionista e consulente di numerose aziende italiane ed estere.